Si informa che con decreto del Presidente della Regione 27 dicembre 2022, n. 0172/Pres. “Regolamento recante modifiche al DPREG 23/2018” pubblicato sul BUR 47 del 30/12/2022, si è provveduto a modificare il “Regolamento recante criteri e modalità per l’indennizzo dei danni arrecati dalla fauna selvatica all’agricoltura, al patrimonio zootecnico, alle opere approntate sui terreni coltivati e a pascolo, ai veicoli e per la concessione di contributi per la conservazione e la valorizzazione di bressane e roccoli, in attuazione degli articoli 10, comma 1, lettere a), b), e) e 39,comma 1, lettera a bis), della legge regionale 06/2008” approvato con Decreto n. 023/Pres. di data 7 febbraio 2018.
A seguito delle modifiche apportate al suddetto Regolamento, con Decreto del Direttore del Servizio n°88/GRFVG del 03/01/2023 si è provveduto ad approvare i nuovi modelli di domanda e relativi allegati per la richiesta di indennizzo dei danni da fauna selvatica ai veicoli.
Si avvisa inoltre che sul sito della Regione alla pagina https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/ambiente-territorio/tutela-ambiente-gestione-risorse-naturali/FOGLIA53 sono disponibili le informazioni relative al procedimento unitamente agli allegati medesimi e ai recapiti a cui è possibile rivolgersi per ulteriori richieste.